Sanificazione e Sterilizzazione
Sanificazione e Sterilizzazione
L’impianto di sanificazione per l’industria alimentare a vapore BIOSTEAM (per agenti patogeni, spore, muffe) è stato realizzato pochi anni orsono in uno stabilimento appositamente ideato e costruito ad Abu Rawash, in Egitto, nazione dove Webb James ha investito anche nelle colture.
Il nuovissimo sito produttivo si trova in ottima posizione logistica, a ridosso della strada principale che collega il Cairo ad Alexandria. Lo stabilimento si è dimostrato essere la soluzione ideale per la ricezione delle materie prime da sanificare e per la veloce ed efficiente riconsegna delle stesse normalmente in container, destinati a spedizioni di spezie in Italia e in tutto il Mondo a partire dal porto di Alexandria.
Lo stabilimento è stato progettato esclusivamente per accogliere l’impianto di sanificazione BIOSTEAM e lo stoccaggio temporaneo dei prodotti, sia prima che dopo la sanificazione. E’ ideato per permettere la rigorosa separazione di aree a basso ed alto rischio, in modo che mai si possa creare commistione fra materie prime e prodotti sanificati, nonché fra specifici attività che li interessano (es. movimentazione). Risponde ad alti standard di qualità e sicurezza, per assicurare il rispetto di tutti i requisiti igienico sanitari richiesti.
BIOSTEAM è l’unico impianto a vapore per la sterilizzazione degli alimenti operativo in Egitto.