La riproducibilità dei cicli
La riproducibilità dei cicli
BIOSTEAM dispone di un software costantemente aggiornato, grazie alla sinergia esistente fra la Webb James, specialista nel settore della sanificazione e sterilizzazione a vapore di spezie alimentari, erbe aromatiche ed altri prodotti secchi, e l’azienda costruttrice Svizzera, dotata di personale competente, giovane e reattivo. Il risultato si riassume in qualità e sicurezza
Il software di controllo garantisce il completo automatismo del ciclo di sanificazione, evitando ogni possibile errore umano.
Di fatto il contributo dell’operatore al processo di sanificazione è limitato esclusivamente dalla movimentazione del prodotto verso e dalla cella, nonché dal comando di inizio ciclo. Tutti i diversi parametri che intervengono nel processo di sanificazione vero e proprio sono gestiti in automatico dal sistema, in modo tale da garantire la completa e perfetta riproducibilità di ogni ciclo di sanificazione.
Tutti i parametri significativi di controllo sono automaticamente registrati, e controllabili ogni momento on-line dal costruttore e dagli esperti della Webb James, sia per l’impianto di produzione spezie in Italia che in Egitto. In caso di effettiva necessità è possibile un intervento correttivo in tempo reale, in quanto tutti i componenti di comando dell’impianto possono essere perfettamente gestiti anche da postazioni remote autorizzate.