Capsicum
Capsicum
(Capsicum annum)
Chilli – Ing., Chili-Pfeffer – Ted., Piment fort – Fr., Pimienta picante – Sp
Il peperoncino, appartenente alla famiglia delle Solanacee, è originario dell’America tropicale e diffuso in tutta l’Europa, Africa e Asia. La pianta è simile al peperone dolce, con la differenza che i frutti contengono una sostanza molto piccante – la capsicina, contenuta in maggior quantità nei semi. Il frutto del peperoncino è di color rosso, verde o giallo con dimensioni e forma diversi a seconda della varietà.
Paprika
(Capsicum annum)
Paprika – Ingl., Paprika – Ted., Paprika, Poivre rouge – Fr, Pimentòn – Sp., Перец овощной – Russ.
La paprika dolce è una spezia ottenuta da peculiari varietà di peperone essiccato che, liberate dai semi, vengono macinate.
La paprika piccante è ottenuta dalla macinazione dei medesimi frutti unitamente al seme, che, dato il contenuto di capsicina, conferiscono alla spezia un gusto più o meno piccante.
Tutte le varietà di peperoni usati per la preparazione della paprika appartengono alla specie Capsicum annum, originaria dell’America Tropicale. L’uso in Europa della spezia i fa risalire ai Turchi, che l’avevano portata dall’India.
Paesi tradizionali per la coltivazione e produzione di paprika sono la Spagna, l’Ungheria, la Serbia, il Marocco e gli USA. Negli ultimi anni la coltivazione si è sviluppata anche in altre realtà, fra cui il Perù, Cile, Brasile, Sud Africa, Israele, Cina, Sud Africa, Mozambico.
La nostra offerta include: Paprika dolce e piccante, di origine Spagna.
In questo video puoi vedere le fasi di produzione del peperoncino birdseye in Malawi. Lo staff di Webb James si è recato in Africa per controllare di persona gli standard produttivi e qualitativi.
Ogni fase avviene secondo metodi tradizionali: essiccazione al sole su tavolacci di legno e selezione manuale di ogni singolo frutto