Webb James

Sicurezza Alimentare: Spezie Garantite

Spezie ed erbe di qualità superiore, sicure e garantite per l'industria alimentare

[kml_flashembed publishmethod="static" fversion="8.0.0" movie="/flash/spezia-sicura.swf" width="100%" height="450" targetclass="flashmovie"]

Get Adobe Flash player

[/kml_flashembed]

L’importanza assunta dalla sicurezza degli alimenti impone alle industrie produttrici la necessità di reperire materie prime sicure e di qualità certificata costante.
Il settore dell’industria alimentare può rispondere a questa esigenza e alle nuove normative europee sulla sicurezza alimentare solo attraverso un controllo totale della propria filiera.

Anche chi produce spezie, talvolta erroneamente considerate come ingredienti di secondaria importanza, deve adeguarsi a questi standard applicando ai valori della tradizione nuove conoscenze, metodologie e tecnologie.

La nostra azienda sa cosa sono le spezie e come fornire un prodotto sicuro. Forte di un know-how ineguagliabile, maturato in oltre 200 anni di storia aziendale di spezie alimentari a Livorno, Webb James,  è stato il primo operatore del settore a porsi l’obiettivo della sicurezza spostando l’attività di monitoraggio, studio e innovazione direttamente nei paesi di produzione.

Questa presenza fa si che i prodotti importati in Europa abbiano vari sistemi di controllo qualità, dal campo fino alla vendita, durante tutto il loro percorso di vita: dalla coltivazione (sia per le spezie da agricoltura biologica che da colture tradizionali) al raccolto, dalla spedizione allo sdoganamento, dall’analisi alla lavorazione, dalla sterilizzazione degli alimenti allo stoccaggio, fino alla completa tracciabilità.

Tutti componenti dell’impianto a contatto diretto o indiretto con il prodotto sono costruiti in acciaio lappato INOX AISI 316,
L’obiettivo raggiunto è offrire alle industrie alimentari intatta tutta la “magia delle spezie” e al contempo un prodotto sano, sicuro e garantito.

sicurezza alimentare

Element

Become a Member


Continue