Meeting IGPA

Meeting IGPA

SCARICA IL TESTO COMPLETO DEI RISVOLTI COMMERCIALI DEL REGOLAMENTO (CE) N° 396/2005 (PACCHETTO PESTICIDI). RELATORE SIG.STEFANO TRUMPY.
Il 7 novembre u.s. si è svolto il meeting annuale della più antica associazione di spezie al mondo: IGPA (International General Produce Association) avente sede a Londra.

Nel corso della conferenza, oltre a un tecnico del Ministero della Salute del Regno Unito e del segretario generale della Celcaa, era presente il nostro amministratore Sig. Stefano Trumpy il quale ha presentato una relazione sul tema “L’impatto commerciale a seguito dell’entrata in vigore del nuovo pacchetto pesticidi in forza dal 1 settembre 2008”.
Nel corso del dibattito sono stati toccati anche aspetti tecnici ed organizzativi specifici che riguardavano l’approvazione dei fornitori di origine, sistemi di campionamento efficaci, approvazione dei laboratori per analisi di determinazione di antiparassitari, includendo anche risvolti legali in relazione a transazioni internazionali e vendite in Europa.
La conferenza si è conclusa con un breve brunch, a seguire la cena ufficiale dell’associazione presso il Cafè Royal di Londra.