ASTA 2009 Annual Meeting and Trade Show

ASTA 2009 Annual Meeting and Trade Show

Dal 26 al 29 Aprile 2009, si è tenuta a Tucson Arizona la convention annuale della maggiore associazione di spezie americana. (L’ASTA 2009 Annual Meeting and Trade Show).
Il programma ha previsto una fitta serie di appuntamenti con la inclusione di una vasta gamma di argomenti di interesse industriale del campo delle spezie, con particolare dettaglio riguardo alla sicurezza alimentare, standards di produzione, trends degli aromi in genere ed impatto della globalizzazione sul mercato.

Nel corso di un workshop di approfondimento è stata affrontata la tematica della microbiologia con la presentazione dei diversi metodi utilizzati per l’abbattimento della carica batterica nelle spezie. Tale discussione ha permesso di enucleare le diversità delle metodologie utilizzate, la rispettiva efficacia, con riferimento ai costi ed alle implicazioni legislative. Tra le altre è stata presentata la sterilizzazione a vapore quale alternativa efficace e pulita al trattamento con ossido di etilene e gas polipropilene, tecniche specificamente utilizzate nel mercato USA.
Webb James Srl