CONDIVIDI

Spezie, grandi amiche nella dieta

Chi ama il cibo speziato non può fare a meno di sapere che oltre ad essere gustose e a fare bene all’organismo, le spezie aiutano anche a mantenere la lineaStimolano il metabolismo ed insieme permettono di mangiare piatti molto golosi senza essere dei condimenti molto grassi.

le spezie fanno bene

Le spezie principali che aiutano a mantenere la linea sono: il cumino, è perfetto per ridurre la fermentazione dei cibi quando contengono troppi zuccheri e lieviti, vanno bene anche per ridurre il gonfiore addominale; lo zenzero, riduce la cellulite ed i gonfiori e aiuta a depurare; il cardamomo, ha proprietà snellenti che stimolano il metabolismo.

La curcuma è ottima in tante ricette, può essere usata nei risotti, ad esempio e riesce a frenare l’accumulo di grassi. Risotto+curcuma=meno calorie rispetto a risotto+olio o risotto+burro. Lo zafferano si abbina molto spesso ai primi piatti, è una spezia che aiuta a stimolare il metabolismo e la digestione, oltre ad essere molto buona e saporita. Lo zafferano può essere usato sia per i salati che per i dolci. Nel dubbio, zafferano sia.